Solo un momento – stiamo caricando i contenuti …
Il laghetto Wuhnleger in inverno
24/12/2023

Uno specchio d’acqua ghiacciato

Un luogo di energia. Un’oasi naturale. Lo spettacolo del Catinaccio. Semplicemente il laghetto Wuhnleger.

Alla scoperta del laghetto Wuhnleger

Camminiamo tra foreste sempreverdi e prati alpini innevati. Un passo dopo l’altro, sulla neve fresca. Una pace assoluta sotto l’azzurro del cielo. E poi, all’improvviso, un piccolo specchio d’acqua ghiacciato si staglia davanti ai nostri occhi. Alle sue spalle, il maestoso massiccio del Catinaccio. Scenari che lasciano il segno e arrivano dritti al cuore.

Non c’è da sorprendersi se il laghetto Wuhnleger è uno dei nostri luoghi di energia preferiti. Un luogo di pace e contemplazione. Soprattutto la sera, quando il sole tinge le aspre pareti rocciose del Catinaccio con suggestive sfumature di rosso. Un’idilliaca escursione sull’Alpe di Siusi. Ricordi invernali indimenticabili.

L’escursione dura circa 45 minuti e inizia dalla cappella tardo-romanica di San Cipriano. Da qui, una stradina in salita vi conduce davanti ai Bagni di Lavina Bianca, per poi proseguire nel bosco. Seguite il sentiero n. 6 attraverso i prati alpini innevati e il bosco fino a raggiungere i masi sopra Tiers. Qui, imboccate il sentiero n. 48, e passando per il bosco arrivate alla cappella di San Sebastiano. Ancora una piccola salita e sarete al laghetto ghiacciato Wuhnleger.

E per altre emozioni invernali provate lo sci di fondo sull’Alpe di Siusi. Un’esperienza avvincente.